Andrea Staffa

Andrea Staffa

Lughese, 43 anni. Dopo gli studi di architettura all’università di Ferrara, attualmente è impiegato presso la sede milanese di una multinazionale belga.

Da 18 anni si occupa in contesti multinazionali di marketing e di formazione tecnica a rivenditori e progettisti. Partecipa in qualità di relatore a numerosi seminari e congressi con rilascio dei crediti formativi professionali.

Da 15 anni è membro della Consulta cittadina di Lugo Sud con il ruolo di Consigliere e per 5 anni ne è stato Presidente. Dal 1994 collabora con il mondo dell’associazionismo e del volontariato cittadino dedicando parte del proprio tempo libero allo sviluppo e alla crescita delle attività ricreative e culturali finalizzate alla crescita e al mantenimento delle tradizioni cittadine. Appassionato di design, progettazione e grafica.


“Ho accettato di candidarmi con la lista Per La Buona Politica perché desidero dare il mio contributo a questo progetto di cambiamento. Mi ha colpito l’entusiasmo e la passione con cui tantissimi cittadini hanno aderito e supportato il movimento civico fondato da Silvano Verlicchi e il costante impegno profuso dagli eletti in questi primi 5 anni in Consiglio Comunale e nelle Consulte della nostra città. Un lavoro incredibile e molto serio fondato sulla trasparenza, il confronto coi cittadini e con un lavoro di squadra puntuale ed incessante che ha prodotto enormi quantità di proposte concrete ed osservazioni”.

“Credo che sia necessario rilanciare con ancora più forza e vigore la nostra città e le sue frazioni, potenziandone servizi, manutenzione, commercio e tutte quelle attività collaterali a supporto del nostro tessuto economico e sociale. E’ sotto gli occhi di tutti il lento declino della nostra città”.

Per valori, competenza e serietà, Davide Solaroli incarna il candidato Sindaco migliore. Una persona di cui fidarsi e che grazie al suo percorso di vita e professionale avrà la possibilità di contribuire alla rinascita del nostro territorio. Espressione giovane e pulita di una società scontenta dell’operato di questa Giunta e che in tantissime occasioni è apparsa autoreferenziale e assolutamente sorda davanti alle richieste di ascolto delle Consulte e delle problematiche importanti dei cittadini”.